Terzo Conto Energia, dal Gse le Regole Tecniche e la Guida per Fv innovativo integrato

A questa domanda rispondono con dovizia di particolari le Regole Tecniche, pubblicate nei giorni scorsi dal Gestore Servizi Energetici. Nel documento tecnico, finalizzato tra l’altro ad assicurare chiarezza e trasparenza verso gli operatori, si definiscono le modalità di individuazione della tipologia di tariffa incentivante a cui l’impianto fotovoltaico può accedere, le relative modalità di accesso, incluse quelle riguardanti i premi eventualmente richiesti.

Il suo obiettivo è infatti fornire le indicazioni necessarie all’attuazione delle disposizioni stabilite dal decreto ministeriale 6 agosto 2010 (il nuovo conto energia) e dalla delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas ARG/elt 181/10 finalizzata all’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare.

Insieme al documento tecnico, sul sito del Gse, è inoltre consultabile, anche la Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico prevista dallo stesso decreto ministeriale. Si tratta di un testo molto interessante che fornisce un’analisi delle varie soluzioni innovative disponibili per l’integrazione del fv in archiettura (tegole e vetri fv, moduli per facciate e così via).

Dopo la consultazione avviata sempre nei giorni scorsi dal Gse,  i testi saranno rivisti alla luce delle osservazioni ricevute e trasmessi all’Aeeg per le verifiche di competenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: